09/08/2021

HARLEY & BOLLERO: GRAFF kitchen faucets

IL DESIGN TRASVERSALE DI GRAFF ARREDA LE CUCINE piÙ BELLE

Design trasversale: questa è GRAFF. Un concetto che permea tutte le collezioni di rubinetteria bagno e cucina dell’azienda nativa americana, ma dal cuore tutto europeo. Quello di GRAFF è un design trasversale che include diverse linee di prodotto realizzate in stile tradizionale, di transizione, contemporaneo ma anche in stile industrial. Tanti design in tante finiture, per accontentare tutte le esigenze e i gusti d’arredo. Il focus di questa presentazione è sull’ambiente cucina, spazio della casa all’interno del quale passiamo gran parte del nostro tempo quotidiano.

Sono tredici le collezioni per cucina di GRAFF: Harley e Bollero quelle in evidenza.

Le finiture sono disponibili nella versione galvanica, organica, a polvere e in oro. Ma anche in PVD, Physical Vapour Deposition, un innovativo processo di finitura che garantisce un livello molto elevato di durezza delle superfici e una resistenza senza pari agli agenti atmosferici e ai detergenti per la pulizia quotidiana.

Prodotti in ottone a bassissimo contenuto di nickel e piombo, i rubinetti sono realizzati nel rispetto delle normative per l'acqua potabile e quindi in base ai criteri più restrittivi richiesti. GRAFF è la prima azienda al mondo ad aver adottato i più severi standard internazionali per eliminare dall'acqua erogata ogni minimo residuo di piombo. Ogni rubinetto è quindi ecosostenibile e garantito 5 anni.

HARLEY

La prima proposta è una collezione kitchen che coniuga perfettamente elementi storici e dettagli contemporanei.

Elegante reinterpretazione della forma industriale e meccanica del volante auto e dell’acceleratore di una moto, la maniglia di Harley conferisce al prodotto la sua unicità, rendendolo eclettico e adattabile a contesti contemporanei e high-tech. Harley ha una doccetta estraibile a doppia funzione di spray e getto.

Immagine allegata

Miscelatore da cucina con doccetta estraibile e doppia funzione di spray e getto, finitura Nickel spazzolato (BNi). La collezione è disponibile in 17 finiture.

BOLLERO

Collezione di rubinetteria pensata per gli amanti delle cose belle e ricercate. Ma anche per chi richiede una funzionalità estrema: il miscelatore ha la doccetta estraibile, doppia funzione di (getto normale e spray) e collo rotabile, uno degli elementi più richiesti. I dettagli del rubinetto ricorrono nella versione più classica, in stile transitional e in versione contemporanea.