Recenti

Media / Comunicati stampa

08/05/2019

Le collezioni Phase e Sade nel lussuoso Barthélemy Hotel.

St. Barths è una delle destinazioni più venerate al mondo, per clienti d'élite che ne apprezzano la natura incontaminata e la tranquillità.

Le Barthélemy si trova nella Riserva Naturale di Saint-Barthélemy, creata per preservare l'ambiente naturale dell'isola e la sua preziosissima flora e fauna.

In questo incantevole contesto, l’Hotel Le Barthélemy, membro del Small Luxury Hotels of the World, offre un’ospitalità “su misura” unita alla genuinità tipica dell'isola, riuscendo ad esprimere al meglio l'essenza di questo luogo così suggestivo.

Gli interni sono stati curati dal designer di fama internazionale Sybille de Margerie, noto per la creazione di ambienti mozzafiato che riflettono le caratteristiche particolari del luogo, creando, allo stesso tempo, un forte coinvolgimento emozionale. Con il mare e la bellezza di St. Barth come sfondo, gli interni di Le Barthélemy sono arredati in modo lussuoso ma con materiali naturali, nel rispetto del mood di questo paradiso incantato.

L’hotel dispone di 46 camere e suite, molte provviste di piscina riscaldata a immersione, tutte dotate di pannelli invisibili a discesa che trasformano terrazze esterne in enclavi private.

In collaborazione con la rinomata La Mer Skincare, la Spa di Le Barthélemy è un rifugio olistico che risveglia i sensi e dà vigore al corpo e alla mente.

Insieme alla cucina dello chef francese Guy Martin, premiato da Michelin, gli ospiti possono godere di una piscina sul mare e un fitness aperto 24 ore su 24.

Per offrire il massimo comfort e un lusso in linea con lo spirito del posto, per i bagni dell’hotel Le Barthélemy sono state scelte le 2 collezioni contemporanee SADE e PHASE di GRAFF.

Disegnata internamente da G+Design Studio, SADE rappresenta un vero e proprio elemento di arredo dal concept contemporaneo e dalle geometrie nette.

SADE fa del design minimale un punto di forza, come testimonia la bocca di erogazione curva ma di forma piatta.
Il miscelatore 3 fori è caratterizzato dalla coppia di maniglie che richiamano leggermente l’inclinazione del getto, arricchendo il prodotto di fascino e ricercatezza.

Forte segno distintivo della collezione SADE è la silhouette dell’oggetto: il movimento armonioso del corpo del rubinetto ricorda il naturale zampillare dell’acqua, come fosse un’antica fontana trasformata in un oggetto elegante e contemporaneo.

Con una gamma completa di elementi da piano e da incasso per il bagno e per la doccia, SADE è disponibile in più di dieci preziose finiture, incluso il Gunmetal, un rivestimento organico arricchito da un procedimento di ceratura industriale e l’SN (Steelnox®), la speciale finitura in nickel satinato, brevettata da GRAFF e completamente refrattaria alle impronte.

PHASE è una collezione dal gusto essenziale con una forma pura e inconfondibile.
La svasatura della leva e del getto sono particolari che caratterizzano tutti gli elementi della serie.
Una collezione contemporanea studiata per soddisfare qualsiasi esigenza di progetto: applicazioni a parete, da piano, da centrostanza, con leva singola e con  doppia maniglia.

PHASE è disponibile in tantissime finiture tra cui si distinguono nero  e  bianco, due rivestimenti realizzati con verniciatura a polvere, con un effetto materico e opaco e una straordinaria resistenza a graffi, abrasioni e usura nel tempo.