07/04/2019

MOD+, la collezione di rubinetteria in continuo movimento

Finalmente un CONCEPT NUOVO, all’insegna del “mix and match”

Un viaggio attraverso nuove dimensioni dell'abitare, con suggestioni e ispirazioni sempre più cosmopolite. A settembre 2019, in concomitanza di Cersaie, GRAFF è protagonista di primo piano del design bagno internazionale, con novità accomunate da un'appassionata ricerca stilistica dove colori, forme e mix di materiali rappresentano elementi distintivi.

MOD+ è molteplici anime del brand che dialogano tra loro in un unico e coerente linguaggio scenico in grado di esaltare e valorizzare il progetto GRAFF, espressione di un costante percorso dell'Azienda sul fronte della Ricerca e Sviluppo, in un continuo movimento tra nuove ispirazioni cromatiche e inedite sperimentazioni.

Ispirazioni e suggestioni sempre nuove

Con MOD+, GRAFF è autore di tante storie diverse: ogni finitura, abbinamento di colore e materiale, riporta alla memoria un ricordo speciale, come in un flashback, o invita a guardare la vita da nuove prospettive. Come il lavabo a 3 fori Or’Rosa, che riporta all'infanzia della nonna con i suoi gioielli, custode di preziosi segreti. O il rubinetto a parete nero con marmo smoky white che, con il suo abbinamento optical, regala nuovi punti di vista.

Offrendo infinite opzioni per creare rubinetti personalizzati, MOD+ soddisfa le esigenze artistiche di tutti, forte di un'ampia selezione di rivestimenti in marmo e ottone fissati con un innovativo sistema di clip per qualsiasi idea di design.

Composizione del prodotto

La collezione MOD+ comprende versioni a una o due maniglie per la zona lavabo, la vasca e il bidet, per installazione a parete, da appoggio o freestanding.

• Per i rubinetti destinati al lavabo e alla vasca da bagno, GRAFF offre la soluzione della cartuccia progressiva: una sola leva per controllare l'acqua fredda e calda con un semplice movimento di rotazione della maniglia che mantiene nel contempo la portata costante. In questo modo si evita lo spreco di acqua calda alla minima apertura del rubinetto. La cartuccia progressiva significa anche un design più pulito e accattivante: non essendo necessaria la tradizionale calotta per la rotazione della maniglia, il rubinetto si sviluppa in una silhouette unica, priva del convenzionale taglio sul retro del corpo. Per lo spazio docciagli elementi MOD+ sono compatibili con il rivoluzionario sistema M-series di GRAFF.

Quali sono le innovazioni rispetto alle collezioni attualmente sul mercato?

MOD+ è una collezione estremamente ricca e diversificata, che si adatta a tutti gli stili: dai più tradizionali (con preziose maniglie in marmo) ai bagni contemporanei (in particolare nelle nuove finiture Gunmetal e Nero Opaco). Le diverse combinazioni dei tre elementi (getto e base maniglie, cover maniglia e clip) consentono infinite soluzioni di progettazione.

MOD+ è l'unica collezione modulare GRAFF a combinare le 18 finiture disponibili per ciascuno dei tre componenti che compongono i rubinetti.

É possibile scegliere tra 5 diversi corpi struttura per lavabi da appoggio a a parete, a conferma dell’estrema versatilità della collezione.

Aspetti tecnici (consumo, solidità, durata)

Realizzati in ottone con un contenuto di nichel e piombo virtualmente pari a zero, i rubinetti MOD+ sono garantiti per 5 anni e sviluppati in conformità con tutte le attuali normative sull'acqua potabile e sulla base dei criteri più restrittivi per la salute e la protezione dell'ambiente.

I rubinetti da lavabo MOD+ sono disponibili anche con la cartuccia "Eco", che riduce significativamente il consumo di acqua.

Aspetti ecologici

Il sistema produttivo GRAFF si basa su un concetto innovativo di Lean Manufacturing Management, volto a eliminare ogni spreco di tempo, energia e materiali, in modo che ogni processo soddisfi standard elevati di efficienza. Anche nei processi di stampaggio e nei trattamenti galvanici e di finitura, GRAFF ha implementato un sistema di rifiuti zero, che ricicla il 100% di ottone e carta.

Sperimentazioni e personalita’: tra colori e nuovi materiali

La collezione MOD+ rappresenta la capacità dell’Azienda di evolversi in continuazione attraverso la sperimentazione di nuovi materiali, forme e colori. Ancora una volta il colore è un elemento dominante all’interno della collezione GRAFF: tre nuove tonalità - nero (black storm), verde (forest green) e bianco (smoky white) – per combinazioni cromatiche sorprendenti.

Il configuratore on-line sul sito web di GRAFF (www.graff-designs.com) permette di fare il mix and match di tutte le finiture, per creare lo stile perfetto per le proprie esigenze e i propri gusti! Le finiture di corpo, maniglie e clip possono essere cambiate in base ai propri gusti e le immagini create possono essere scaricate e salvate.