Year of publication

Media / Media spotlights

Media spotlights

 

05/10/2018

GRAFF's Art of Bath at Salone del Mobile l LuLop

Si conferma il forte legame di GRAFF con l’arte e il mondo della fotografia astratta: seduzione femminile, bellezza ed eleganza sono le parole d'ordine della nuova tappa del percorso emozionale ART OF BATH, intrapreso con successo - da alcuni anni - dall’azienda americana.

A Milano, all’edizione 2018 del #salonedelmobile, GRAFF svela un’immagine preziosa, traslata dalle opere della fotografa viennese Inge Prader, affascinante interprete di alcuni dei capolavori di Klimt, come ilFregio di Beethoven(1902), Danae(1907) e Vita e Morte (1908).

La rappresentazione “viva” delle opere di Klimt è un continuo svolgersi di forme dal reale all’astrazione decorativa: figure oniriche e delicate che s’intrecciano in morbidi abbracci e baci, creando immagini geometriche e composizioni sinuose.

La geometria interpretata da GRAFF al Salone, sarà una scenografia di collezioni di rubinetteria e complementi per un arredo nuovo, più moderno e avvolgente.

Lo spazio in fiera, progettato daDcube.swiss(Ginevra), accoglie una serie di progetti che, definire unici, è riduttivo: sistemi doccia, #rubinetti, vasche, lavabi e accessori, dialogano con le opere di #ingeprader per imbastire splendide trame iconico-cromatiche.

Ciascun pezzo, a modo suo, risulta protagonista della preziosa mise en scène, corrispondendo a una precisa filosofia estetica: la ricerca di una bellezza senza tempo. L’era dell’oro di Klimt è la fonte d’ispirazione del nuovo progetto scenografico di GRAFF al #salonedelmobile. Un contesto perfetto per presentare le novità dell’azienda, in special modo le nuove finiture trendy – oro, oro rosa, bronzeé ad effetto cera o in una declinazione con effetto strutturato e materico - che si rifanno a colori e sfumature preziose e ricercate.

View Original Article